• 10 marzo 2021
  • Di  Tema Vita
  • Iscriviti al terzo webinar - Turismo e sostenibilità in Maremma. Le vele Legambiente, esperienzialità e smart-working-tourism: quali strategie in epoca Covid

    Proseguono gli appuntamenti con i webinar organizzati da Banca TEMA e Circolo Festambiente di LEGAMBIENTE riservati ai Soci di Banca TEMA, ai Soci di TEMA Vita e alle loro famiglie per approfondire e riflettere su temi ed esperienze di sviluppo sostenibile e di l’innovazione “verde”.

    Terzo incontro
    10 marzo ore 17.30 - 19.00

    “Turismo e sostenibilità in Maremma. Le vele legambiente, esperienzialità e smart-working-tourism: quali strategie in epoca Covid”

    Turismo e agricoltura rappresentano due settori fondamentali della nostra economia territoriale, tra loro sempre più interconnessi sia per le tante aziende agrituristiche presenti sia per l’importanza che il richiamo “eno-gastronomico” gioca nella cosiddetta “brand reputation” di una località. A questo si aggiunge la forza di un territorio che – dalla costa alla montagna - può vantare un’offerta ambientale, storico e culturale di primordine come del resto confermano alcuni prestigiosi riconoscimenti tra i quali “Le 5 Vele Legambiente”, le bandiere arancioni del Touring Club, le “bandiere gialle” FIAB… 

    Autenticità nell’accoglienza, esperienzialità, outdoor, benessere e stili di vita sono gli ingredienti intorno al quale costruire un’offerta turistica integrata capace di far emergere e rafforzare reti territoriali e convincere un “mercato” sempre più esigente, ancora di più oggi in epoca pandemica.

    Gli incontri sono gratuiti.

    Ne parliamo con:

    • Angelo Gentili, Segreteria nazionale Legambiente;
    • Sebastiano Venneri, Responsabile nazionale Turismo Legambiente, Presidente VivilItalia e responsabile di ASTA – Alta Scuola Turismo Ambientale;
    • Francesco Gentili, Presidente TEMA Vita;

    Al termine degli interventi sarà possibile porre domande e dare i propri contributi alla discussione.

    Per l'iscrizione invia una mail a comunicazione@bancatema.bcc.it o compila il form presente sul sito di Banca TEMA (Clicca Qui)