• 05 febbraio 2024
  • Di  Tema Vita ETS

Montepulciano, il 9/2 la conferenza dell’economista Luigino Bruni all’Auditorium di Banca TEMA

Venerdì 9 febbraio 2024, alle ore 17,30 presso l’auditorium di Banca TEMA di Montepulciano (via Mario Mencattelli, 48), si terrà la conferenza dell’economista Luigino Bruni sul tema “La ferita dell'altro. Bibbia, relazioni umane ed economia”.

L'ingresso è libero.

L’iniziativa è promossa dalla diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, la Libera Università per le Scienze biblico-teologiche (LUBiT), Banca TEMA e in particolare TEMA Vita ETS.

Luigino Bruni è professore ordinario di economia politica presso la LUMSA e tra i diversi incarichi che ricopre è il direttore scientifico dell’evento “The Economy of Francesco”.

“Sono veramente grato al prof. Bruni per avere accettato – spiega Andrea Giambetti, Direttore dell'Ufficio scolastico della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza – e a Banca TEMA attraverso TEMA Vita ETS, Associazione Mutualistica sostenuta dalla Banca stessa, che sostiene questa iniziativa con l’intento di partecipare alla valorizzazione dei rapporti tra le persone e i principi dell’economia civile”.

“La tutela della salute, il sostegno alla famiglia e la promozione della cultura – spiega Massimo Barbini presidente di TEMA Vita - sono tra le principali mission di TEMA Vita ETS. La Mutua promuove la qualità della salute tramite specifiche campagne di prevenzione, sostiene le famiglie con l’erogazione di sussidi per i figli minori e promuove la cultura e lo spirito di comunità con eventi, viaggi e incontri”.

Allegati scaricabili

Locandina Luigino Bruni

Tipo: PDF - 1.42 MB

Scarica