Il 14 settembre 2024, viaggeremo con in nostri Soci e accompagnatori alla scoperta del Lago di Bolsena e dell’Isola Bisentina.
Il Lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d’Europa, è il punto di partenza di questa avventura che promette di essere ricca di storia e bellezza naturale.
I nostri Soci avranno l’opportunità di visitare l’Isola Bisentina, descritta come “una gemma di storia galleggiante”. Questo museo a cielo aperto offre una vista panoramica sulla storia, dall’epoca degli Etruschi, attraverso il Medioevo, fino al Rinascimento.
Partiremo con due bus privati da Grosseto e Chiusi.
Sull’isola, una guida esperta ci accompagnerà attraverso sentieri incantevoli, giardini rigogliosi e antichi edifici sacri. Tra le attrazioni principali, c’è la mostra fotografica “La dama dell’Unicorno. Giulia Farnese e l’Isola Bisentina”, curata dal famoso fotografo romano Manfredi Gioacchini.
Pranzo a base di pesce presso il ristorante “Il Pirata” a Marta, con vista panoramica sul lago.
Nel pomeriggio, è prevista una passeggiata nel centro storico di Bolsena, accompagnati da una guida del territorio.
Il viaggio si conclude con il ritorno a Grosseto e Chiusi.
La quota di partecipazione per i soci TEMA Vita è di € 90,00, mentre per gli accompagnatori è di € 128,00.
La quota comprende il viaggio in autobus G.T., il biglietto A/R per il battello, l’ingresso all’isola, il servizio guida sull’Isola, l’ingresso alla mostra fotografica, il pranzo, il servizio guida a Bolsena e l’assicurazione spese mediche e R.C.
Per partecipare a questa iniziativa, è necessario prenotare entro il 30 agosto al numero 0564.444765/64 o inviare un’e-mail a info@temavita.it
La gita verrà organizzata con un minimo di 25 e un massimo di 50 partecipanti.
Programma completo (Clicca Qui)