• 14 marzo 2022
  • Di  Tema Vita

Nomina nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione

Gentile Associato,

l’Assemblea degli Associati che verrà convocata per l’approvazione del bilancio, sarà chiamata a nominare i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione.

Secondo quanto previsto dallo statuto di TEMA Vita ogni associato, che risulti iscritto nel libro soci almeno 3 mesi dalla data di prima convocazione dell’assemblea e che risulti in regola nel versamento dei contributi associativi, ha diritto di candidarsi purché in possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità ed indipendenza, sempre che non ricorrano le cause di ineleggibilità previste dall’art. 2382 del Codice Civile.

L’Assemblea degli Associati sarà inoltre chiamata a nominare l’Organo di Controllo, ai sensi dell’art. 28 dello Statuto dell’Associazione.

Ogni Associato ha diritto di candidarsi quale componente dell’Organo di Controllo, purchè in possesso dei requisiti previsti dallo stesso art. 28 dello Statuto.

Infine, l’Assemblea degli Associati nominerà i componenti del Comitato Soci, i cui componenti dovranno comunque essere preliminarmente nominati amministratori, ai sensi dell’art. 25 dello Statuto.

Secondo quanto previsto dal Regolamento Elettorale di TEMA Vita, la candidatura del singolo associato dovrà essere sottoscritte da un numero di associati non inferiore al 5 per cento degli associati legittimati a votare nell’Assemblea. Dovrà inoltre essere autenticata dal Preposto di una delle Filiali di Banca TEMA - Socio Sostenitore della Mutua. Ogni associato può sostenere un singolo candidato.

Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura alternativamente per il Consiglio di Amministrazione o per l’Organo di Controllo.

La candidatura quale componente del Comitato Soci deve essere accompagnata da contestuale candidatura quale componente del Consiglio di Amministrazione.

Il candidato dovrà presentare la propria candidatura mediante apposito modulo messo a disposizione dall’Associazione, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate sullo stesso modulo.

La candidatura dovrà essere presentata entro 30 giorni dalla data di prima convocazione dell’Assemblea degli Associati, che sarà resa pubblica con avviso presso la Sede dell’associazioni e mediante pubblicazione sul sito internet www.temavita.it. La candidatura dovrà essere presentata a mezzo posta, email, PEC, completa dell’elenco dei sottoscrittori ed autenticata dal Preposto di una delle Filiali di Banca TEMA.

Ogni carenza, difformità o vizio formale rispetto a quanto indicato comporterà la nullità della candidatura.

Allegati scaricabili

Informativa per candidato

Tipo: PDF - 75.24 KB

Scarica

Modulo consenso Privacy

Tipo: PDF - 106.54 KB

Scarica

Modulo di dichiarazione del candidato

Tipo: PDF - 247.76 KB

Scarica

Modulo di presentazione singola candidatura

Tipo: PDF - 135.69 KB

Scarica

Curriculum vitae breve

Tipo: PDF - 76.55 KB

Scarica

Curriculum vitae

Tipo: PDF - 168.41 KB

Scarica