• 29 settembre 2022
  • Di  Tema Vita

CHE COS'E' TEMAVita?

TemaVita è una associazione mutualistica fondata e sostenuta economicamente da BancaTEMA a favore dei suoi Soci e Clienti che si prefigge l’obiettivo, proprio di tutto il Credito Cooperativo, di essere vicina ai soci, clienti e loro famiglie interpretando i loro bisogni e offrendo servizi extrabancari che riguardano la persona e la famiglia e che si concentrano sulla Salute, sulla Cultura e sul Tempo libero.

TemaVita è stata una delle prime Mutue a nascere in Toscana e ora fa parte di un vasto Progetto Regionale che prende il nome di “Una Banca una Mutua” che ha visto aderire via via tutte le altre Bcc della nostra Regione e che mette a fattore comune esperienze, attività, campagne di prevenzione sanitaria .

In realtà, l’orizzonte è molto più ampio di quello regionale in quanto siamo diventati uno spunto per le altre BCC italiane.

In concreto, cosa fa l’associazione mutualistica?

  • Eroga Rimborsi per le spese sanitarie da te sostenute (anche quelle sostenute per visite effettuate dal figlio minore)
  • Eroga sussidi per le spese da te sostenute per far fronte ad esigenze strettamente legate ai figli minori
  • Organizza eventi, incontri, convegni, weekend, gite e Tema Vita può vantare della sinergia con il Polo Culturale Piero Aldi
  • Propone campagne di prevenzione
  • Mette a tua disposizione un portale di prenotazione per prestazioni sanitarie

  • Amplia la rete dei convenzionati ComipaComipa è il Consorzio Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza che raduna strutture sanitarie e non sanitarie, convenzionate dalle varie associazioni mutualistiche. Le strutture convenzionate ti riconoscono uno sconto sul tariffario ordinario, collaborano con le Associazioni Mutualistiche per eventi e Campagne promozionali e di prevenzione. Le strutture sanitarie convenzionate entrano a far parte del circuito che prende il nome di Mutua Salus. Se hai piacere che un medico, una struttura sanitaria o un negozio di tuo riferimento sia inserito nella rete dei convenzionati saremo lieti di proporgli la nostra convenzione.

5.       Propone campagne di prevenzione


Allegati scaricabili

STATUTO TEMAVita

Tipo: PDF - 311.24 KB

Scarica