Di seguito il programma:
ore 10:00 – Auditorium Sant’Agostino
La “Cura Migliore” Franco Cosmi e Rosario Brischetto, propongono in questo interessante volume i temi del rapporto medico-paziente, delle diverse facce della medicina e le regole del metodo scientifico indispensabile per stabilire quali sono i trattamenti di comprovata efficacia con l’obiettivo di riuscire ad assicurare le migliori cure ai pazienti.
Avremo il piacere di ascoltare anche Silvio Garattini oncologo, ricercatore italiano, presidente e fondatore dell'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri".
Il menù è caratterizzato da prodotti di filiera corta a km zero scelti nelle migliori aziende e prevalentemente biologici per mantenere sapori e tradizioni del territorio.
Con guide cortonesi accreditate attraverseremo caratteristici vicoli nel cuore della città fino ad arrivare a Piazza della Repubblica dove ammireremo l’antico Palazzo Comunale e gli altri bellissimi edifici rinascimentali.
Il tour proseguirà in Piazza Signorelli risalente al XIX secolo e al Museo Diocesano, che custodisce capolavori artistici inestimabili quali le due tavole con l’Annunciazione e il Trittico con la Madonna e Santi, entrambi di Beato Angelico ed una magnifica sala tutta dedicata all’arte del pittore cortonese Luca Signorelli, di cui quest'anno la città di Cortona celebra i 500 anni dalla morte.
In base al numero di eventuali richieste pervenute, TEMA Vita metterà a disposizione dei Soci un pullman da Grosseto a Cortona
Chi fosse interessato a tale servizio è pregato di segnalarlo in fase di prenotazione.
Costi:
Per info e prenotazioni:
info@temavita.it
Programma Cortona 23 SettembreTipo: PDF - 619.67 KB |
Scarica |